Venerdì 12, Sabato 13 e Sabato 20 Maggio: TRAVOLTI DA UN INSOLITO DESTINO PER COLPA DI UN GRILLO CANTERINO

locandina TRAVOLTI

L’Accademia sperimentale di recitazione della ‘Compagnia per non perire d’inedia‘ presenta:

TRAVOLTI DA UN INSOLITO DESTINO PER COLPA DI UN GRILLO CANTERINO

di Dory Cei
Adattamento e Regia di Jolanda Perrotta
Scenografie di Giancarlo Ceccaglia

TEATRO DEGLI ANIMOSI
Viale della Repubblica, 1 – MARRADI
POSTO UNICO: €10,00 – Ingresso gratuito sotto i 12 anni

(prenotazioni da martedì 2 maggio)

 

La  piazza è da sempre il cuore pulsante di ogni centro abitato, il luogo in cui si incontra e si scontra  tutta l’umanità.

Proprio  una piazza  fiorentina fa da sfondo a questa commedia comica e ridanciana.

Qui una pletora di personaggi caciaroni, operosi e assai impiccioni, trascorre  la giornata tra lavoro e chiacchiere, tra passioni e desideri non troppo velati.  Un crogiuolo di situazioni e intrecci anima la piazza dalla mattina alla sera. Ma questa non è una giornata come tutte le altre: una strana turbolenza agita l’aria e gli animi . C’è un temporale in arrivo, l’atmosfera si fa elettrica, uomini e donne  non riescono più a nascondere le  celate passioni.

Questo gioco di intrecci, nel  continuo andirivieni degli attori alcuni dei quali interpretano più parti, animerà fino a notte fonda la vita della piazza fiorentina nei cui protagonisti chiassosi, beceri, curiosi, sarà molto facile ritrovarsi e riconoscersi.

Travolti da un insolito destino…..” è il settimo lavoro messo in scena nel Teatro degli Animosi dalla registra Jolanda Perrotta in collaborazione con il marito Giancarlo Ceccaglia, che ha realizzato le scenografie.

fb_travolti

Annunci